Donna con gioielli per capelli
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Gioielli per capelli per le donne con stile

 

I gioielli per capelli coronano la bellezza della tua acconciatura e danno un certo stile al tuo look. Fermagli, cerchietti, forcine e mollette non sono solamente elementi decorativi, ma donano alla pettinatura quel tocco di classe in più aiutandoti nello stesso tempo a domare i capelli più difficili. Scopri come utilizzare gli accessori come i gioielli per la tua capigliatura.

 

 

Se si adorna la propria chioma con nastrini, piume e fiori, si otterrà con un piccolo gesto un grande risultato, dando un tocco di stile che rende ogni acconciatura, anche la più semplice, molto più ricercata. Tuttavia in questo campo vige un'unica importante regola: meno è meglio! Esagerare con gli accessori per capelli rischia di produrre un effetto sgradevole e pacchiano. Bisogna anche fare attenzione ad abbinare i colori di tali accessori con smalto, borsetta e tutto il resto.

Non fa invece differenza che tu abbia un taglio corto e semplice o una folta chioma riccia. Accessori quali fermagli, spille, copricapi e cerchietti aggiungono un tocco di stile in un batter d’occhio. Solitamente questi accessori hanno un costo contenuto e sono perfetti per mettere in evidenza una bella chioma, che non passerà di certo inosservata grazie al luccichio dei gioielli. In aggiunta possono anche essere utilizzati per celare la frangia, ad esempio optando per una bandana per capelli.

Alcune idee di gioielli per capelli

Profilo laterale di donna con fermagli come gioielli
© Schwarzkopf

Quando si vogliono utilizzare come accessori i gioielli si punta a farsi notare con qualcosa di luccicante o d’insolito, che lascerà il segno. Un classico tra i gioielli per capelli sono i cerchietti, adornati con cristalli, pietre preziose o persino perle; si adattano non solo ai capelli lunghi, ma anche a quelli corti. In alternativa, per chi ha i capelli corti è possibile ricorrere anche a fermagli, che messi tra i capelli fanno apparire eleganti e diventano un vero e proprio punto luce.

Per chi vuole riprodurre un’acconciatura anni 20, non sono ideali solo i fermagli, ma anche fasce e bandane impreziosite da gioielli preziosi contribuiranno a creare questo stile retrò.

Ci sono molte occasioni per sfoggiare sui tuoi capelli accessori come gioielli, ad esempio per i matrimoni i gioielli per capelli si abbinano bene alle acconciature da sposa con capelli lunghi e corti.

Dove trovare i gioielli per capelli

Hai in mente un’idea di un’acconciatura con gioielli ma sti stai chiedendo dove trovare accessori di questo tipo? Online (ma non solo) troverai una vasta scelta. Ti suggeriamo di dare un’occhiata sul sito di Yoox, su Accessorize, sul sito americano specializzato su gioielli per capelli Jennifer Behr o sulla sezione apposita di Zalando.