Ragazza con capelli lunghi che sorride
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Hygge hair: l’acconciatura che ti fa stare bene

 

 

Sai qual è la tendenza più semplice dell'anno? Stiamo parlando della hygge hair: una tendenza danese all’insegna del relax. Ma che cos'è questa acconciatura e come si presenta? Scoprilo leggendo il nostro articolo.

Sperimenta la comodità

Donna con capelli lunghi vista di spalle
© EyeEm

"Hygge" è una parola danese che letteralmente significa "intimità", ma più ampiamente si riferisce a uno stile di vita rilassato. Tale lifestyle influenza già da molto tempo il nostro gusto, dall’arredamento della casa alla moda, e ora è entrato a far parte delle tendenze più cool per i capelli. L’hygge hair ha infatti proprio tutto quello che serve per diventare il nostro trend preferito in assoluto perché non c'è un altro look così facile da replicare. Gode di particolare popolarità tra le donne il cui stile si ispira alla moda scandinava e consiste in un mix di capi dal taglio dritto, semplice e sobrio. Per l'ufficio è adatto solo a determinate condizioni. Le donne con professioni creative possono certamente aderire alla tendenza, ma se il tuo lavoro richiede un codice di abbigliamento aziendale, dovresti utilizzare l'hygge hair solo nel tuo tempo libero.

Ecco l’hygge hair

Per il colore di capelli il principio è questo: più naturale è, meglio è. Dopo tutto, il rinnovo continuo della tinta non sarebbe in sintonia con questa tendenza all’insegna del relax. Perfetti sono quindi dei punti luce che rendono il colore di capelli più vivace, senza obbligarti a ripetere sempre la tinta. Il risultato più naturale si ottiene con la tecnica del balayage. E se il colore presenta delle imperfezioni dovute alla ricrescita, tanto meglio! I tuoi capelli sembreranno baciati dal sole, pertanto sono praticamente “predestinati all’hygge hair”. Dovrai rinnovare il colore ai capelli solo quando ne sentirai il bisogno, e non perché le radici sono cresciute. Un’attitudine decisamente rilassata, vero?

Come realizzare l’hygge hair

"Naturalezza" è la parola chiave quando si tratta di stile hygge. Non hai bisogno di complicati strumenti di styling per un'acconciatura alla moda. Tutto quello che devi fare è dare ai tuoi capelli una cura ricca e nutriente. Per quanto casual possa essere l’hygge hair, l'aspetto non deve sembrare trasandato. Pertanto ti consigliamo di utilizzare uno shampoo ricco di nutrienti per il lavaggio come Haircare Gliss Supreme Repair Shampoo e il balsamo Haircare Gliss Supreme Repair Balsamo per coccolare i tuoi capelli una o due volte alla settimana. Non dovrai nemmeno utilizzare l’asciugacapelli, perché per ottenere un autentico look hygge devi lasciare asciugare i capelli all'aria. Con uno sforzo minimo i tuoi capelli saranno naturalmente trendy.

- Ricostruisce la struttura capillare – fino a 95% di rottura dei capelli in meno* - Per una maggiore resistenza & brillantezza
Perfetta pettinabilità & maggiore resistenza Ricostruisce la struttura capillare - fino al 95% di rottura dei capelli in meno*

Suggerimento: Per una chioma più ondulata puoi intrecciare i capelli dopo il lavaggio. Non appena sono asciutti, sciogli le trecce e avrai delle belle onde naturali. Non vuoi portare gli hygge hair sciolti? Legali in un attimo in un grazioso chignon alto.

 

Scopri: