Donna con sleek look
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Sleek look: cool, elegante e sexy

 

Sleek look: l’eleganza comincia dalla testa! Il nuovo hairstyle è tutto incentrato sul minimalismo e quindi assolutamente al passo con le nuove tendenze. Ecco come ridefinire i capelli lisci e lucidi in nuove varianti.

 

Lo sleek look è semplice, ma molto raffinato, perché prevede dei capelli in forma smagliante, lisci e lucidi. Si può abbinare ad ogni tipo di acconciatura, sia con i capelli sciolti, preferibilmente tirati indietro, che con raccolti come code di cavallo o chignon.

Sleek look: il minimalismo in testa

“Less is more”, ovvero “meno è di più” è il motto del trend minimalista. Già negli anni passati si sono affermati nuovi standard con un abbigliamento più semplice e chic. Uno stile moderato è sinonimo di consapevolezza e successo. Una tendenza che continuerà ad accompagnarci anche in futuro – e per fortuna! Questo look purista è infatti adatto a tutti: tagli dritti, forme geometriche e una colorazione ridotta fanno meglio risaltare i propri punti di forza.

 

Questo look elegante è perfetto per il trend minimalista. Non importa se si tratti di capelli sciolti, code di cavallo, chignon o snervanti baby hair: lo sleek look si può creare in ogni caso. Ti mostriamo come ottenerlo.

 

Il look sleek non conosce lunghezze ed è bello sia con i capelli corti che con quelli lunghi. L’unica cosa importante per questa acconciatura è avere un capello ben curato e lucido.

 

Ecco qualche consiglio per avere una chioma lucida:

 

  • Applica un trattamento per capelli come Gliss Supreme Repair Mini Maschera due volte a settimana; in questo modo i tuoi capelli risulteranno più curati e guadagneranno lucidità.

 

  • Prima di lisciare i capelli con la piastra o l’asciugacapelli, ricordati di applicare una protezione calore.
 
  • Un po’ di olio per capelli come Gliss Supreme Repair Oil Elixir sulle punte li farà apparire particolarmente morbidi e freschi.
 
  • Per eliminare l’effetto crespo puoi aiutarti con got2b Lozione Anti Crespo per avere capelli setosi e lucenti!

Coccola i tuoi capelli e concedigli il trattamento regale che si meritano!

Capelli sciolti: lo sleek look dalla cima alle punte

Ecco come ottenere lo sleek look:

1.       Asciuga e pettina i tuoi capelli subito dopo il lavaggio, per iniziare a lisciare le onde.

 

2.       Utilizza una Protezione Calore e poi procedi a lisciare i capelli con la piastra dalle radici alle punte.

 

3.       Se vuoi sfoggiare i tuoi capelli sleek con un wet look, prima di utilizzare lo spray per capelli, applica una buona dose di gel per capelli Taft Wet Style sulle radici e poi pettinali per distribuirlo fino alle punte.

 

4.       Per mantenere l’acconciatura tutto il giorno, fissala con uno spray per capelli.

Coda di cavallo in stile sleek

Una volta lisciati i capelli, si possono creare molte acconciature diverse. La variante meno complicata accanto a quella dei capelli sciolti è senz’altro quella della coda di cavallo. Con una riga centrale accuratamente tracciata e un luccicante anello metallico per capelli, questo classico diventa un’acconciatura di cui innamorarsi.

Un’acconciatura più insolita e sicuramente trendy è uno chignon sleek con baby hair. Di solito i capelli fini e corti danno ai nervi, ma in questa acconciatura si possono integrare in modo molto semplice. Ti mostriamo come creare uno sleek bun con baby hair:

 

1.       Asciuga e pettina i tuoi capelli dopo il lavaggio, per lisciare le onde.

 

2.       Distribuisci la protezione calore sui capelli prima di iniziare a lisciarli con la piastra.

 

3.       Crea una scriminatura centrale e pettina i capelli in modo da formare una coda di cavallo alta, ma accertati che tutti i capelli siano ben lisciati e piatti.

 

4.       Distribuisci un po’ di gel per capelli sulla coda di cavallo e ritorcila fino a formare uno chignon, fissandolo con un sottile elastico per capelli e delle forcine.

 

5.       Per acconciare i baby hair, pettinali innanzitutto con uno spazzolino bagnato.

 

6.       Aggiungi qualche goccia di gel sullo spazzolino e pettina i tuoi baby hair in modo che si attacchino agli altri capelli.

 

7.       Per fissare il tutto, abbonda con lo spray per capelli got2b Glued Gel Waterproof.

 

Domina il tuo stile!
Scopri: