Giovane ragazzo con i capelli con la riga in mezzo, al telefono
Hairstyling | Tagli alla moda per uomo

Capelli con la riga in mezzo da uomo: l’acconciatura revival del momento

Per anni i capelli da uomo con la riga in mezzo hanno fatto storcere il naso. La chioma accuratamente separata in due parti da una riga centrale risvegliava troppo l’associazione ai membri di qualche boyband degli anni 90. Queste opinioni non rendono però giustizia al look: la nuova riga in mezzo da uomo offre un lato tremendamente rilassato e cool

Riga in mezzo: per l’uomo star degli anni 90

La riga centrale ha vissuto il suo apogeo appena tre decenni fa. Sulle teste femminili dominavano i double bun mentre su quelle maschili l’acconciatura più popolare erano i capelli con la riga in mezzo, a prescindere che appartenessero alla scena grunge, rave o pop. Negli anni Novanta l’uomo portava la riga centrale, in versione più rilassata o in una più ordinata.

 

Attualmente la cultura della fine del secolo scorso è tornata in gran rispolvero e gli outfit sono di tendenza sulle strade di Londra, Milano e Berlino. Il mondo della moda ne ripropone tutti i look più giocosi, anche con righe laterali o a zig-zag.

Come sistemare i capelli da uomo con la riga in mezzo

La reinterpretazione della riga centrale da uomo funziona su qualsiasi lunghezza di capelli. Persino per gli uomini con i capelli lunghi dividere la chioma al centro assicura un risultato elegante e originale. L’importante è che il capello sia sano e forte. I nuovi hairstyle con la riga in mezzo danno il meglio di sé in combinazione con il movimento naturale.

 

1.      Per prima cosa lava i capelli con uno shampoo specifico da uomo. L’ideale sono i prodotti in grado non solo di detergere i capelli da sporco e residui, ma anche di rinvigorirli rendendoli resistenti e con una buona presa.

 

2.      Ora asciuga i capelli tamponandoli con un asciugamano e pettinali all’indietro. Passa con il pettine o le dita dal centro dell’attaccatura dei capelli sulla fronte all’indietro separando i capelli con una riga e per fissare la tenuta aiutati con taft Mega Format V12.

 

3.      A questo punto asciuga i capelli con l’asciugacapelli. In alternativa puoi lasciarli asciugare all’aria: in questo modo permetterai al capello di mantenere la sua struttura naturale. La moderna riga centrale da uomo può tranquillamente essere più messy.

 

4.      Per finire fissa il tuo look con una generosa porzione della Lacca Tenuta Straordinaria got2b per avere la garanzia che la riga rimanga affidabilmente ferma come vuoi tu.

 

Il nostro consiglio per la riga in mezzo da uomo: ti senti coraggioso e hai voglia di provare un look più ricercato che ti distingua dalla massa? Allora fai una precisa riga centrale nella tuo chioma corta o medio-lunga e pettinala con lo Styling Gel Leggero. Più anni 90 di così non si può!

 

La tenuta TAFT più forte di tutti i tempi
Dona ai tuoi capelli una lucentezza e una definizione naturale per uno stile ultra cool e perfettamente curato.
Scopri: