Uomo con capelli ricci mori che sorride
Hairstyling | Tagli alla moda per uomo

Tagli di capelli ricci per uomo: ribelle con stile

 

I ricci hanno il pregio di far sembrare qualsiasi acconciatura più piena e voluminosa, sia nel caso in cui i tuoi capelli siano naturalmente ricci, sia che tu abbia deciso di crearli per cambiare stile. Inoltre i ricci regalano uno stile casual e allo stesso tempo elegante. Scopri il mondo dei capelli ricci da uomo!

 

Tagli di capelli ricci per uomo semplici e alla moda

Ci vuole un po’ di pratica per riuscire a realizzare il giusto styling per capelli ricci da uomo: non servono tanti prodotti e spesso basta modellare i ricci con le dita e un po’ di cera. Tuttavia esistono altre acconciature maschili che richiedono qualche passaggio in più, come ad esempio i tagli di capelli ricci per uomo in stile preppy. Lo stile preppy ha avuto origine nelle università americane lungo la East Coast e si riferisce ad uno stile che noi chiameremmo “da fighetto”, tipico degli studenti delle scuole private, stile basato su abiti firmati e hairstyle curati ma non piatti, su capelli corti, come ad esempio tagli scalati e semplici. In questo stile, i capelli ricci o comunque mossi sono protagonisti. Lo stile preppy, per quanto mai completamente uscito di scena, si è evoluto lasciando il passo ad interpretazioni meno rigide e più aperte alla sperimentazione.

Tagli di capelli ricci per uomo/1: capelli medio-lunghi

Uomo con capelli lunghi mossi che sorride
© Shutterstock / wavebreakmedia

Se hai i capelli lunghi sicuramente i capelli ricci ti doneranno un volume che sarebbe difficile da ottenere con i capelli lisci. Puoi tenerli sciolti, fino alle spalle o anche oltre, se ti piacciono i capelli lunghissimi; tuttavia i ricci danno il meglio di sè sui tagli corti e medio lunghi. I tagli di media lunghezza per capelli ricci – la lunghezza di un long bob per intenderci – sono adatti ad ogni occasione, dalle più casual alle più eleganti. Con una maglietta bianca, occhiali scuri e un giubbotto in pelle il tuo stile sarà subito riconoscibile come il classico look da motociclista, tanto in voga negli ultimi decenni del secolo scorso.

Tagli di capelli ricci per uomo/2: capelli corti

Uomo con capelli biondi corti che cammina in spiaggia
© Shutterstock / Zolotarevs

I capelli ricci da uomo sono bellissimi anche nei tagli corti. Che si tratti di un look naturale di pochi centimetri di lunghezza con qualche ricciolo che ricade sulla fronte o di soluzioni più ambiziose, che richiedono styling più accurati, il risultato sarà comunque sorprendente. Se ti piace lo stile ricercato puoi abbinare ad esempio i tagli ricci corti ad un sidecut, magari con un accenno di frangia. Con un wet look e i giusti prodotti fissanti, che renderanno il tuo look casual senza sembrare trasandato, l’effetto sarà davvero mozzafiato. Inoltre puoi anche giocare con gli abbinamenti di basette, barba e baffi per rendere il tuo stile sempre diverso.

 

Scopri: