Progetto Spesa Sospesa

SCHWARZKOPF, ANTICA ERBORISTERIA E NEUTROMED

PARTNER DI SPESASOSPESA.ORG

 

 

Milano, 24 settembre 2020 – Arriva a Milano con la collaborazione di Terre des Homes e Banco Alimentare della Lombardia, il progetto di solidarietà circolare Spesasospesa.org.

 

Tra i Main partner dell’importante progetto, Henkel con tre dei suoi marchi di punta: Schwarzkopf, brand tra i leader nella colorazione, haircare e hairstyling ; Antica Erborsteria che da più di 40 anni offre prodotti per l’igiene orale e la bellezza dei capelli con un’attenzione particolare alla selezione degli ingredienti naturali e Neutromed che dal 1987 è il brand tra i leader nel mercato della detergenza intima con un’ampia gamma anche di docciaschiuma, bagnoschiuma, deodoranti e saponi liquidi.

 

I tre brand supportano il progetto attraverso una donazione economica e una donazione di prodotti per l’igiene personale da destinare alle famiglie in difficoltà e si sono impegnati altresì a far crescere la visibilità e la notorietà di questo importante progetto nei punti vendita della grande distribuzione.

Un’iniziativa questa che - come afferma Silvia Gallina, Trade Marketing Manager, Responsabile per il canale GD e DO di Henkel Beauty Care – si avvicina ed è molto affine al nostro impegno sociale che portiamo avanti in Italia anche attraverso altre iniziative”.

 

Missione di Spesa Sospesa (www.spesasospesa.org) è quella di fornire un aiuto concreto alle persone più bisognose attraverso l’ottimizzazione dei fondi raccolti e la riduzione dello spreco alimentare. A tal proposito, grazie al contributo di Regusto, l’innovativa piattaforma di food sharing, le imprese, le catene di distribuzione e i produttori locali possono sia donare i prodotti in eccedenza o in scadenza, sia vendere i propri prodotti a prezzi scontati, contribuendo così alla lotta allo spreco alimentare, o sostenere il progetto a livello nazionale o territoriale .

 

Il modello adottato a Milano, come per quello umbro adottato mesi fa, sarà utilizzato anche nelle altre città che hanno aderito all’iniziativa: le donazioni in denaro saranno destinate all’acquisto di alimenti da parte di Terre des Hommes sulla base delle indicazioni che Banco Alimentare della Lombardia fornirà a seconda dei bisogni delle strutture caritative che sul territorio milanese sono impegnate in prima persona nell’aiuto alle famiglie in difficoltà.

 

 

Per approfondire il progetto SpesaSospesa, visitate il sito web https://spesasospesa.org

Per maggiori informazioni sull’impegno sociale di Henkel, visitate la pagina web https://www.henkel.it/sostenibilita/cittadinanza-d-impresa

 

 

 

Per ulteriori informazioni: Attila & Co.

Bianca Stampacchia – 02.34970758 – bianca.stampacchia@attila.it

Susanna Santarelli – 02.34970719 – susanna.santarelli@attila.it

Anna Pello’ – 02.34970540 – anna.pello@attila.it