Donna con lunghi capelli biondi mossi al calar del sole che cammina sulla spiaggia con un maglione oversize
Colorazione | Capelli biondi

Il biondo estivo per tutti

 

Il biondo estivo per eccellenza si raggiunge dopo un mese di sole e mare. Noi ti aiuteremo se quest’anno non hai in programma di trascorrere un mese al mare ma vuoi comunque seguire la tendenza del biondo estivo. Ecco i migliori metodi e suggerimenti.

Il sole e l’acqua salata avranno un effetto sui tuoi capelli in ogni caso, indipendentemente dal fatto che siano neri, castani, biondo scuro o biondo chiaro. A seconda del colore, della condizione e della struttura del capello, il sole e il mare possono creare delle sfumature o trasformare completamente la tua chioma in un biondo chiaro. Ma attenzione! Il sole non soltanto fa schiarire i nostri capelli, ma ha il potere, purtroppo, anche di rovinarli. Per questo è importante imparare come proteggere i capelli dal sole. Scopri come creare il tuo biondo estivo.

Decolorazione: il biondo estivo per le persone more

La magia dei "capelli estivi" è resa possibile dalla depigmentazione: la componente UV dei raggi del sole distrugge i pigmenti colorati dei capelli e l’acqua salata accentua questo effetto decolorante. La decolorazione simula l’effetto del sole: usando un prodotto decolorante per uso domestico, si possono schiarire i capelli castano scuro o neri di due o tre toni. I capelli castani nelle tonalità medio-chiare, invece, si schiariranno di otto toni. Assicurati di rispettare i tempi di applicazione consigliati per evitare sgradite sorprese.

Il biondo estivo: colpi di sole per un biondo medio-scuro

I colpi di sole chiari sono gradevoli e donano il magico effetto del sole sui capelli: rappresentano la soluzione ideale per chi ha i capelli di un biondo medio o scuro e desidera catturare i magnifici effetti del sole estivo senza decolorare tutti i capelli. Procurati uno dei kit specifici per colpi di sole per ottenere questo look direttamente a casa. I colpi di sole saranno fino a sei toni più chiari a seconda del prodotto e del colore di capelli.

Il biondo estivo: un riflesso pastello per i tuoi capelli

Un altro modo di forgiare il tuo summer blond è sicuramente quello di arricchirlo di sfumature pastello. Infatti i capelli color biondo chiaro o platino si fondono con le delicate tonalità pastello con effetti strabilianti. Oppure puoi anche osare per l’estate e regalare alla tua intera chioma un’intera colorazione pastello o addirittura una colorazione unicorno: questo effetto è particolarmente gradevole sui capelli dal biondo chiaro al biondo scuro.

 

Non disperare, però, se i tuoi capelli sono più scuri! Il castano si abbina molto bene a delle ciocche color pastello (ad esempio azzurro). In alternativa, puoi decidere di agire “in verticale” e colorare soltanto le estremità. Se hai i capelli rossi puoi lanciarti su colori pastello arancioni, gialli o viola.