Donna con capelli biondi e occhiali da sole
Colorazione | Capelli biondi

Scandi-Blonde: il trend del biondo scandinavo

Gli scandinavi sono considerati trendsetter e pionieri della nonchalance nordica. Non c'è da stupirsi che il colore di tendenza scandi blonde si sta diffondendo alla velocità della luce anche alle nostre latitudini. In questo articolo ti presentiamo il colore scandi blonde.

 

Come suggerisce il nome, la colorazione scandi blonde si ispira alle naturali chiome bionde delle donne scandinave. Anche se pochissimi di noi hanno la fortuna di avere i capelli color biondo chiaro, tingere i capelli di color biondo scandinavo a casa propria è semplice e veloce. In questo articolo ti mostriamo come fare.

 

 

Cosa rende il colore di capelli scandi blonde così irresistibile?

Donna bionda con berretto
© Shutterstock

Lo scandi blonde deve prima di tutto apparire naturale, esattamente il contrario rispetto al biondo platino tradizionale. Il biondo scandinavo si caratterizza infatti per i toni più caldi ed è spesso abbinato a dei colpi di sole. A seconda dei tuoi desideri, le ciocche schiarite possono essere posizionate intorno al viso o in cima alla testa ad arrivare fino alla nuca. È importante che lo schiarimento non sia eccessivo, ma che queste ciocche si distinguano in modo sottile e naturale dalla colorazione di base.

 

Al contrario dei capelli colore pastello, lo scandi blonde si adatta perfettamente a qualsiasi outfit e make up. Questa colorazione si armonizza particolarmente bene con la pelle chiara e dai toni freddi, e con gli occhi chiari. Ma questo non vuol dire che le donne con altri tipi di pelle non possano scegliere il biondo scandinavo. L'importante è che la tonalità di biondo scelta, che può avere toni più o meno freddi, venga abbinata accuratamente alla carnagione.

Ecco come ottenere una colorazione scandi blonde

Donna con capelli biondi vista da dietro
© Shutterstock

Adori questo colore e desideri schiarire i tuoi capelli? Scegliendo il prodotto giusto per le tue esigenze puoi farlo anche comodamente a casa tua. Per i capelli da chiaro a biondo scuro ti consigliamo di utilizzare lo schiarente Nordic Blonde. In alternativa puoi anche scegliere la colorazione Brillance Biondo Chiarissimo.

Intensi colori fashion con Diamond Color Infusion, per una lucentezza abbagliante di lunga durata

Scandi blonde: istruzioni e cura

Dei capelli biondi sempre perfettamente curati richiedono delle cure extra e dei prodotti specifici e dedicati. Dei trattamenti schiarenti troppo aggressivi rischiano di rovinare lo strato di cheratina del capello, causando la rottura dei capelli e il loro increspamento, rendendoli opachi e fragili. Dopo avere applicato il colore scandi blondee e avere effettuato il primo lavaggio, tratta i tuoi capelli con la maschera per capelli Gliss Supreme Repair, per ricostruire in profondità la struttura del capello danneggiato e reintegrare il contenuto di cheratina perduta.

 

Che si tratti di un bob o di una chioma ultralunga, il biondo scandinavosi adatta ad ogni lunghezza di capelli. Questo colore di tendenza deve essere indossato con molta nonchalance e nella maniera più casual possibile. Acconciature sciolte, onde morbide o leggermente spettinate sono l'ideale per rendere questo fresco look ancora più nordico.

 

 

MASCHERA ANTI ROTTURA CAPELLI SECCHI E DANNEGGIATI
Scopri: