Donna con occhiali a montatura trasparente e capelli pastello sfumati
Colorazione | Trend

Capelli pastello: delicati e intriganti

 

Vorresti capelli lucenti e vitali, ma che allo stesso tempo appaiano sofisticati? Vuoi che il tuo stile sia fresco e morbido senza rinunciare a un fascino da capogiro? Concediti un tentativo regalando ai tuoi capelli un color pastello. Lasciati stupire dal potere seduttivo dei capelli color pastello e scopri se fanno per te.

 

Morbido zucchero filato, color amaretto, delicate tonalità floreali e sfumature sorbetto fanno ora parte della gamma dei colori per capelli. Questi colori delicati avvalorano la bellezza della nostra carnagione e possono essere usati sia per colorare l’intera chioma sia soltanto per alcune ciocche con delle dolci sfumature.

Perché amiamo i capelli color pastello

Donna con capelli biondo platino e ciocche color pastello
© EyeEm / Caprice Gillespie

Le tonalità delicate sono sfumature di colore che si presentano come un velo sui capelli. La bellezza di questo trend di colore risiede nella sua sottile stravaganza. Il colore è semplicemente straordinario, ma non è invadente ed è adatto alla quotidianità, persino in ufficio.

I colori pastello si possono applicare sui capelli biondo chiaro, sia naturali che tinti. Puoi provare i colori pastello direttamente a casa. A questo proposito, un consiglio: controlla sulla confezione se quel particolare color pastello è adatto a te e se necessario consultati con il tuo parrucchiere.

Per l’applicazione, è assolutamente necessario attenersi strettamente alle istruzioni scritte nel foglietto illustrativo: anche rispettare il tempo di posa è un aspetto cruciale per ottenere il risultato desiderato.

Non bisogna dimenticare che tutti i capelli colorati necessitano di una speciale attenzione, indipendentemente da quanto il colore possa essere leggero e da come sia stato applicato. Oltretutto, una cura diligente del capello assicura risultati soddisfacenti e di lunga durata. Per questo, dopo aver sciacquato via il colore, si consiglia una maschera per capelli nutriente e uno shampoo per capelli trattati a ogni lavaggio successivo.

La scelta del colore pastello per i tuoi capelli

Per quanto riguarda la scelta del colore, occorre soffermarsi sulle loro diverse caratteristiche: sfumature color pesca esaltano l’appeal della pelle scura, mentre un discreto rosé regala alle bionde un leggero look romantico. Un lilla chiaro dona un aspetto disinvolto e sicuro di sé. In alternativa, se vuoi provare qualcosa di davvero particolare, puoi sempre osare con i capelli unicorno.

Se preferisci provare diversi colori pastello sui capelli prima di scegliere, puoi utilizzare un gesso color pastello, che devi prima inumidire per poter creare le ciocche colorate. Il colore così ottenuto si rimuove con un solo shampoo e potrai quindi sperimentarlo per poco tempo, senza temere che un’errata scelta possa essere permanente.

 

Scopri: