Donna con carnagione chiara e capelli lunghi rossi leggermente mossi
Colorazione | Trend

Tendenze - i colori dei capelli nel 2020

 

Nuovo anno, nuovi colori! Hai voglia di far risplendere la tua chioma di nuove luci e riflessi? Bene! La gamma di colori per i capelli del 2020 è ampia – anche se sicuramente i colori naturali la fanno da padrone. Ti piace andare controcorrente? Nessun problema, ci sono proposte anche per te.

 

Voglia di cambiare? Non importa se sei alla ricerca di grandi cambiamenti o semplicemente di una nuova sfumatura, noi abbiamo sicuramente la giusta ispirazione per te. Ti presentiamo i trend 2020 per il colore dei capelli! Vedrai che tra i colori dei capelli del 2020 ci sarà anche qualcosa che fa al caso tuo.

 

Trend colore capelli 2020 – rosso vivo

Donna con capelli lunghi rossi in procinto di legarli a coda di cavallo con accessorio per capelli floreale
© Schwarzkopf

Il 2020 predilige i colori naturali, tra i quali spicca il rosso.

Un colore di tendenza per i capelli di cui non possiamo fare a meno è il rosso! Con i capelli rossi, di certo non si passa inosservati. La cosa magnifica di questo colore è che ha una quantità infinita di varianti, perciò sicuramente troverai la sfumatura più adatta a te! Hai una carnagione scura e il colore naturale dei tuoi capelli è biondo scuro o castano chiaro? Allora il rosso con delle sfumature castane ti si addice perfettamente. Chi ha un incarnato scuro con capelli castano scuro o neri può optare per uno splendido rosso ciliegia o un più discreto castano con sfumature rosse. Se invece i tuoi capelli e il tuo incarnato sono entrambi chiari, allora un bel rosso rame o un vero e proprio arancione sono i colori giusti per te! In ogni caso, per poter godere il più a lungo possibile di un colore di capelli vitale, utilizza uno shampoo e un balsamo specifici per i capelli tinti, per fare in modo che non sbiadiscano.

Trend colore capelli 2020 - nero

Donna con lunga coda di cavallo nera, vestita di bianco, con accessori floreali per capelli azzurri.
© Schwarzkopf

I capelli neri donano sia alle carnagioni chiare che a quelle scure.

I capelli castano scuro non sono ancora abbastanza scuri per te? Allora questo colore di tendenza del 2020 fa al caso tuo! Sicuramente quest’anno vedremo spesso dei capelli neri su una carnagione chiara, alla Biancaneve. L’importante è che il colore sembri il più possibile naturale e non abbia sfumature violette.

Trend colore capelli 2020 – ricche tonalità castane

Donna con lunghi capelli castano scuro mossi
© Schwarzkopf

I toni vellutati del castano sono di una bellezza nobile e senza tempo.

I capelli castani, specialmente se arricchiti da diverse tonalità, sono di nuovo sulla cresta dell’onda, fatto che non stupisce tenendo conto che la tendenza è quella di concentrarsi sulle acconciature e sulle tonalità naturali. I toni vellutati del castano sono di una bellezza nobile e senza tempo. Ad esempio puoi portare un castano scuro con dei colpi di luce color caramello per allentare il look e donare maggiore struttura all’hairstyling. Per fare in modo che i tuoi capelli castano scuro siano splendenti, utilizza shampoo e balsamo con ingredienti in grado di penetrare in profondità.

Scopri: Trend Tingere