Ragazza con capelli lunghi castani e occhiali da sole seduta su una panchina
Colorazione | Trend

Qual è il colore di capelli dell’autunno 2020? I nuovi trend

 

È arrivato l’autunno e non vedi l’ora di passeggiare nei boschi, lasciarti avvolgere dal delicato sapore di una vellutata di zucca e di dare una bella rinfrescata al tuo look? Dopo le vacanze, sono desideri più che legittimi e condivisi da molte. I parrucchieri sono pronti a soddisfare le innumerevoli richieste, tuttavia, l’imperante incertezza porta a ricercare stili a bassa manutenzione che siano in grado di sopravvivere – e persino prosperare – alle visite meno frequenti ai saloni. Vediamo insieme quali sono i colori di capelli autunnali di tendenza!

 

Dalle tonalità brune e bionde a quelle più fresche e vivaci, i nuovi trend di colori di capelli autunnali del 2020 si abbinano perfettamente alle sfumature calde delle foglie che cadono. Questo autunno spiegherà un ventaglio dai colori tanto variegati e vibranti quanto classici e intramontabili.

 

In ogni caso, prima di acquistare una confezione di tintura per capelli o di recarti presso il tuo salone di fiducia per un colpo di testa, dopo una lunga e calda estate e prima di impegnare i capelli in un nuovo trattamento, ti consigliamo di coccolarli con un prodotto specifico, come ad esempio Gliss Colore Brillante per capelli colorati. In questo modo la tua chioma sarà pronta a dare il meglio di sé a prescindere dalla tonalità scelta. Ora lasciati ispirare dalla nostra scelta di alcuni dei più bei colori per capelli autunnali che vedrai in questa stagione.

Colore di capelli per l’autunno 2020: bruno classico

Donna con capelli bruni
© Getty Images / PeopleImages

Il look bruno è stato così sottovalutato in passato, ma con il cambio di stagione non vediamo l’ora di qualche tonalità di marrone au naturel. Molte star scegliendo questa tonalità classica hanno ispirato una nuova ondata di colorazioni brune classiche e pulite. Non si tratta né di nero corvino né di biondo fragola, ma di una deliziosa via di mezzo che si adatta a tutte le chiome autunnali!

Colore di capelli per l’autunno 2020: colori accesi

Donna con capelli tinti con colori accesi
© GettyImages / heckmannoleg

L’autunno è una stagione ideale per dare sfogo alla voglia di sperimentare. Se non hai paura di provare cose nuove, i colori accesi ben si prestano a portata una ventata di freschezza in testa. Puoi optare per una chioma ricca di colori al neon o pastello o scatenarti a colorare solo una striscia qua e là, in ogni caso ricorda che “innaturale è il nuovo naturale”.

Colore di capelli per l’autunno 2020: bronde

Donna con capelli in tonalità bronde
© Shutterstock / Sofia Zhuravetc

L’anno scorso il bronde era un serio contendente per guadagnarsi la nomea di tonalità più popolare. Questa miscela di colori biondi e bruni a bassa manutenzione è perfetta in autunno, soprattutto per la sua magica capacità di aggiungere subito calore anche ai toni più pallidi della pelle. Prenditi cura di questa colorazione scegliendo uno shampoo adatto, come Palette Color Shampoo.

Colore di capelli per l’autunno 2020: brack

Donna con lunghi capelli in tonalità brack

Shutterstock / MillaF

È giunta l’ora che il nero corvino si faccia da parte: questa nuova intrigante tonalità nera si mescola a un accenno di marrone. Si tratta della sorella maggiore più lunatica del bronde, il brack e permette di approfondire il proprio look senza doversi impegnare in un nero totale. La chiave per ottenere questa tonalità è la lucentezza della lacca, quindi spruzza i tuoi capelli con uno spray di buona lucentezza prima di uscire per la giornata, come ad esempio la Lacca got2be Instashine.

Colore di capelli per l’autunno 2020: biondo cremoso

Donna di spalle con capelli biondo cremoso
© Getty Images / Mark de Leeuw

I capelli biondi cremosi hanno visto un picco nei feed social, e questo per una buona ragione: la miscela lattiginosa di platino e biondo è la tonalità di transizione perfetta per tutte le bionde cenere o platino che desiderano diventare un po’ più scure per l’autunno senza dover affrontare un enorme shock di contrasto.

Scopri: Trend