Giovane donna con gessetti per capelli
Colorazione | Trend

Hair chalk: i gessetti per capelli creativi

 

Rendi la tua vita più colorata: i gessetti per i capelli sono la scelta ideale se vuoi dare un tocco di colore che scomparirà la prossima volta che ti laverai i capelli. Così puoi sperimentare nuovi look senza scendere a compromessi.

 

 

Gessetti per i capelli: delicati riflessi di colore per la tua capigliatura

Donna vista da dietro con hair chalk
© EyeEm

Utilizza i gessetti per capellisubito dopo aver lavato e pettinato la tua chioma. In questo modo sei sicura che il risultato cromatico sarà uniforme. Metti un asciugamano intorno alle spalle per proteggere i tuoi vestiti, separa le ciocche che vuoi ravvivare e applica con cura il prodotto. Prima di un trattamento hair chalk, puoi anche utilizzare uno shampoo secco come got2b Fresh it up, che pulisce e rinfresca velocemente i tuoi capelli.

 

L'applicazione dei gessetti per capelliè semplice e generalmente sono disponibili diverse tonalità di colori; così secondo i propri gusti è possibile mettere in risalto i colori anche su una base di capelli scuri. Infine, se vuoi dare al tuo look più volume e una lunga tenuta, prova la lacca Palette Volume & Tenuta, per far risplendere ancora di più la tua chioma con i gessetti per capelli.

 

Il nostro consiglio: se l'hair chalk non regge bene, può essere prima utile inumidire un po' la ciocca di capelli.

Ottieni una freschezza istantanea!

Idee per il tuo look con i gessetti per capelli

Profilo frontale di una donna con gessetti per capelli
© EyeEm

Sia che si tratti di un festival, di una festa o solo perché si vuole cambiare: l’hair chalkravviva i capelli di qualsiasi colore (o quasi) ed è facile e veloce da applicare. Puoi mettere in risalto singole ciocche con una sfumatura o creare effetti multidimensionali con diverse tonalità di colore, per realizzare ad esempio un’acconciatura per Halloween.

 

Se hai già colorato i tuoi capelli servendoti del balayage o del foilyage, puoi accentuare splendidamente i riflessi schiariti o colorare i capelli con i gessetti, per creare contrasti di colore più intensi.

 

Un tenue colore pastello avvolge una chioma bionda, ricorrendo ai gessetti per capelli, che basterà applicare solo una o due volte sulle ciocche. Più spesso si applica l’hair chalk, più il tuo look sarà pigmentato in modo ancora più intenso. Le sfumature di colore risaltano particolarmente su beach waves che cadono dolcemente o su un'acconciatura artistica a treccia.

Scopri: