Hairstyling | Ricci

Boccoli, la morbidezza delle onde

 

 

Per essere davvero perfetti, i boccoli dovrebbero essere elastici, ben definiti e morbidi. Leggi il nostro articolo e impara a realizzare una pettinatura con i boccoli che lascerà tutti senza fiato! Una chioma con i boccoli, specialmente se lunga, certamente si fa notare in qualsiasi occasione ed è una perfetta acconciatura per ogni occasione, anche per le serate e gli eventi importanti. La possente vitalità dei boccoli ben definiti, che cadono liberamente sulle spalle, unita alla splendente brillantezza che esibiscono, donano un’eleganza unica.

 

 

Cosa serve per fare i boccoli

Da non confondere con le beach waves o con le mermaid waves, i boccoli sono da sempre nell’immaginario simbolo di fascino e di giovinezza. Ma come si fa a realizzare i boccoli? All’apparenza potrebbe sembrare un lavoro da effettuare con grande precisione e che richiede molto tempo. In verità non è così difficile creare dei boccoli perfetti.

I requisiti per ricreare un’acconciatura con i boccoli sono dei capelli lunghi almeno fino alle spalle, ancora meglio se con un taglio scalato, ma soprattutto è d’obbligo avere una chioma molto luminosa e brillante. Di conseguenza, prima di cominciare ti raccomandiamo di eseguire un trattamento volto a esaltare la vitalità e la brillantezza dei tuoi capelli. Ad esempio, potresti utilizzare una maschera molto nutriente oppure un olio. I boccoli, creando movimento, risaltano ancora di più se i tuoi capelli hanno qualche variazione cromatica.  Un balayage o un layage sarebbero particolarmente indicati, perché la natura di questo procedimento ricalca la naturalità e morbidezza del boccolo. Naturalmente, i boccoli stanno bene con qualsiasi colore e sfumatura, anche se alcuni punti luce più chiari, in particolare a partire dai toni di un castano caldo, si addicono particolarmente a questa acconciatura.

Ma torniamo alle nostre istruzioni per ottenere dei magnifici capelli con boccoli, anche comodamente a casa. Ecco cosa ti serve: una mousse volumizzante, un termoprotettore, una spazzola rotonda, un arricciacapelli di diametro elevato e uno spray dall’effetto lucido.

Come fare dei boccoli perfetti

  • Dopo aver lavorato della mousse volumizzante sui capelli appena tamponati, applica lo spray termoprotettore. Successivamente, asciuga i capelli lasciandoli leggermente umidi, dividili tramite una riga centrale e completa l’asciugatura stirandoli delicatamente con la spazzola tonda.
  • Partendo dalle punte arrotola i capelli sulla piastra e lasciali riscaldare per qualche momento prima di far scivolare il ferro verso il basso, liberando così il boccolo. Ti consigliamo di arricciare i capelli in direzione esterna rispetto al viso, in modo da ottenere il massimo volume.
  • Lascia raffreddare completamente i boccoli, dopodiché sollevali a uno a uno, applica lo spray volumizzante e infine lasciali cadere liberamente sulle spalle.
  • Una spruzzata di lacca per capelli effetto lucido dona alla pettinatura un tocco finale di eleganza e fascino.