Capelli nero blu: il fascino del mistero

Donna con cappello elegante e capelli nero blu

I capelli nero blu hanno un fascino tutto particolare, che rimanda alle fiabe e a un mood dark. Il mistero che è in grado di evocare questo colore, con il suo fascino quasi ultraterreno e appunto fiabesco, oltre alla brillantezza che dona alla chioma, lo rende uno dei colori preferiti di chi ama osare. Scopri se questo magico colore può fare al caso tuo e con quali tagli è maggiormente valorizzato.

Tinta nero blu: i vantaggi del colore dark

Sei stufa dei tuoi capelli bruni e vorresti dare un tocco di magia al tuo aspetto? Il nero blu offre moltissimi vantaggi: innanzitutto si tratta– indipendentemente dal colore di partenza – di scurire i capelli, anziché schiarirli, il che significa che l’intervento è molto meno aggressivo sui capelli. Infatti, se per schiarire i capelli occorre intervenire per scolorire i pigmenti del colore di capelli naturale, quando si desidera una tonalità più scura non sono necessari interventi così aggressivi. Inoltre il rischio di ottenere un colore diverso da quello sperato è molto più ridotto.

Colore di capelli nero blu: con quali carnagioni?

Il nero blu è un colore freddo. Nonostante si possano ottenere effetti di contrasto molto particolari anche se si ha una carnagione calda, non si può nascondere che questo colore darà il massimo del proprio effetto su chi ha una carnagione fredda. Su una pelle bianca, lentiggini e occhi azzurri, i capelli nero blu avranno l’immediato effetto di far sembrare gli occhi più grandi e luminosi. Il rischio di spegnere o rendere più tetro l’incarnato è sicuramente presente, ma andrebbe valorizzato come punto di forza per un look fuori dal comune. Per quanto riguarda il colore degli occhi, l’azzurro, il blu e il grigio sono i favoriti per richiamare i riflessi dei capelli: in generale, come per la carnagione, vale il concetto che i colori freddi saranno maggiormente valorizzati da una tinta nero blu e acquisiranno maggiore brillantezza e fascino.

Colore di capelli nero blu: quali tagli e acconciature?

Il nero blu è un colore piuttosto impegnativo. Una folta e lunga chioma neroblu potrebbe risultare pesante, a meno che sia sufficientemente mossa da creare un certo movimento.

I tagli con cui la tinta nero blu dà il meglio sono quelli corti o di media lunghezza. Undercut, sidecut, pixie per i cortissimi e caschetti dalle linee decise per i capelli un po’ più lunghi. Puoi tentare anche un look alla Bettie Page con frangia molto corta, ma tieni conto che alla lunga mantenere un colore così deciso su un taglio lungo e voluminoso può risultare un po’ complicato.

  • ${/content/heliux/beauty/skr/it/it/brands/haircolor/palette/palette-classic/1-4-nero-blu/product.productNameInt}
    Palette
    1_4 Nero Blu
    ...
  • ${/content/heliux/beauty/skr/it/it/brands/haircolor/brillance/brillance/891-nero-cobalto/product.productNameInt}
    Brillance
    891 Nero Cobalto
    ...

Capelli nero blu: make-up e accessori

Questo colore, pur pieno di mistero, in realtà si può declinare in diverse direzioni. Un’acconciatura con fiori sul nero blu (bianco, blu e violetto sono naturalmente i colori prediletti per i fiori in questo caso) ne accentuerà l’aspetto fiabesco, una fascia per capelli colorata potrà alleggerire la compattezza del colore scuro, mentre un trucco volto ad esaltare gli occhi con mascara e eyeliner marcati, magari accompagnato da un rossetto rosato accentuerà la nota di mistero.

Articoli Correlati
  • Castano chiaro: più di classe non si può

    Castano

    Castano chiaro: più di classe non si può
    ...

    I capelli castano chiaro rimangono un classico, sia per eleganza che per praticità. Ti spieghiamo i segreti di questo colore e come ottenerlo.

    ...
  • Tinta bianca: voglia di sperimentare

    Capelli bianchi

    Tinta bianca: voglia di sperimentare
    ...

    Tingere i capelli di bianco oggi non è più una novità: anzi il colore è ormai entrato nei classici soprattutto tra i giovanissimi. Scopri la tinta bianca!

    ...
  • Trucco per capelli rossi: il make-up per le rosse

    Capelli rossi

    Trucco per capelli rossi: il make-up per le rosse
    ...

    I capelli rossi sono i più rari e i più particolari. Ma qual è il make-up perfetto per valorizzarli? Qualche consiglio per il make-up per capelli rossi.

    ...
  • Tecnica del foilyage: che cos’è e come funziona

    Foilyage

    Tecnica del foilyage: che cos’è e come funziona
    ...

    Con la tecnica del foilyage puoi creare effetti naturali sui tuoi capelli. Ti spieghiamo che cos’è il foilyage, quando utilizzarlo e a chi si adatta.

    ...
  • Capelli mogano: una garanzia di classe

    Castano

    Capelli mogano: una garanzia di classe
    ...

    Il castano mogano è un classico che dona a tutti tipi di viso. I capelli rosso mogano sono eleganti e tutt’altro che scontati, provare per credere!

    ...
  • Castano cenere: un classico modernizzato

    Castano

    Castano cenere: un classico modernizzato
    ...

    I capelli castano cenere sono l’interpretazione più fresca di un colore sempre alla moda. Con la tinta ash brown la tua chioma splenderà di nuova luce!

    ...
  • Capelli color nocciola

    Castano

    Capelli color nocciola
    ...

    Il nocciola è un bellissimo colore per l’autunno e non solo. Lasciati tentare dai capelli color nocciola, scopri di più in questo articolo!

    ...
  • A chi stanno bene i capelli color cioccolato?

    Castano

    A chi stanno bene i capelli color cioccolato?
    ...

    I capelli color cioccolato corrispondono a un castano scuro con riflessi più chiari. Ti spieghiamo di cosa si tratta nel dettaglio e a chi stanno bene.

    ...
  • Da biondo a castano: consigli per i tuoi capelli

    Castano

    Da biondo a castano: consigli per i tuoi capelli
    ...

    Passare dal biondo al castano può sembrare un cambiamento drastico. Segui i nostri consigli per un risultato migliore e per non pentirti della scelta fatta.

    ...
  • Novità per i tuoi capelli castani

    Castano

    Novità per i tuoi capelli castani
    ...

    Vuoi dare un tocco speciale ai tuoi capelli castani? Le possibilità che ti si aprono sono davvero molte, dalle colorazioni permanenti a quelle temporanee.

    ...
  • Dirty brunette: un colore di tendenza

    Castano

    Dirty brunette: un colore di tendenza
    ...

    Proveniente dagli USA, il dirty brunette è già diventata una delle nostre colorazioni preferite per i capelli. Scopri con noi i segreti di questa tendenza!

    ...
  • Capelli castano rosa: delicate sfumature

    Trend

    Capelli castano rosa: delicate sfumature
    ...

    Dire che il rosa sembra naturale sui capelli castani sembra una forzatura. Eppure il castano non è così lontano dal rosa: scopri il castano rosa!

    ...