Il caschetto con frangia è pratico, facile da mantenere e sempre estremamente apprezzato. Di fatto, il caschetto con frangia è davvero tra gli hairstyle più cool in assoluto. Elegante, casual, sbarazzino, preciso, il caschetto con frangia ti dà davvero infinite possibilità: scopriamole insieme.
Negli anni 20 del 900, molte donne hanno iniziato a manifestare insofferenza per un modello datato di femminilità. E così entrò in scena il caschetto tagliato in maniera decisa ad altezza orecchie, con frangia dritta: il fatto che i capelli fossero corti era considerato poco femminile, poiché i tagli corti dovevano essere riservati agli uomini. E le battaglie per l’emancipazione femminile si sono dovute combattere anche su questo campo. Del resto le star degli anni 30 hanno sfoggiato il caschetto in innumerevoli forme, svelando al mondo il suo grande potenziale in termini di stile.
- La frangia ti aiuta a tenere sempre il viso scoperto dalle ciocche laterali, perciò è assolutamente pratica.
- Il caschetto è molto semplice da mantenere e non va ripreso con eccessiva frequenza dal parrucchiere.
- Il caschetto con frangia non conosce età né tipo di capigliatura: può andare bene davvero per tutti!
- È versatile: sarai tu a decidere, a seconda della giornata, del tempo a disposizione e dell’occasione, se vuoi dargli un effetto di geometrica precisione o un look undone per un tocco più casual.
Questo caschetto con frangia è tra i classici intramontabili. Con la sua frangia uniforme e perfetta e il suo stile impeccabile dona a tutti i tipi di colore, a seconda dell’effetto che si desidera. Si indurisce con colori compatti, quali il nero o il biondo, mentre acquisisce una maggiore morbidezza su colori più ricchi di sfumature come il castano. Sta bene su tutti i tipi di viso, rischia soltanto di gonfiarsi nel caso in cui la tua capigliatura sia molto folta. In questi casi è opportuno sfilare i capelli. La frangia non fa che continuare il caschetto su lunghezza più corta: liscia, compatta e uniforme.
Sebbene i caschetti non abbiano bisogno di grandi cure, quando il caschetto è così preciso richiede comunque una piastra e la tua attenzione quotidiana nello styling, in modo che nessuna ciocca sia fuori posto. Ti può essere d’aiuto anche una lozione anti-crespo.
Questo è il caschetto più irriverente e deciso tra quelli presentati. Si tratta del caschetto cortissimo, o mop top, ed esige rigorosamente una frangia. Noi abbiamo scelto la frangia laterale lunga e piena perché ci sembra che doni un tocco di particolare eleganza. Questo caschetto con frangia piena dà il meglio di sé con i colori decisi: via libera al nero, al nero blu e al biondo platino. Se hai gli occhi chiari risalteranno di una nuova luce con un biondo platino e un make up smokey eye. D’obbligo una lacca che dia lucentezza e compattezza!
Con i capelli ondulati, il caschetto è sempre una garanzia. Il caschetto mosso ha il vantaggio di essere più pacato, ma allo stesso tempo più misterioso, del duro caschetto dritto. La frangia, anche qui, serve anche a liberare il viso dalle ciocche laterali di capelli. Sfilando la frangia leggermente di lato, lasciandola quindi più vuota da una parte e più piena dall’altra, si creerà un ulteriore effetto di movimento. Inoltre la riga laterale dà ottime opportunità per mascherare difetti e puoi scegliere se mettere in rilievo il lato sinistro o destro del viso. Questo caschetto sta benissimo con colori non troppo decisi, quali il castano, magari con un accenno di rosso o castano chiaro. Per fare in modo che i ricci non risultino scomposti e disordinati, ti consigliamo di applicare un leggero quantitativo di mousse ed una lacca fissante.