Non sono soltanto le prime ballerine a indossare delle reti per capelli. Nelle strade delle città più trendy, o alle serate più cool, le reti per capelli stanno facendo un glorioso ritorno. Le hairnet non soltanto garantiscono che i tuoi capelli stiano a posto, ma sono anche un modo per distinguersi che ogni fashionista dovrebbe possedere. Non rimanere indietro sulle tendenze più in voga: ecco come indossare una rete per capelli.
Cominciamo dalle basi: le reti per capelli (o hairnet) sono delle retine elasticizzate che di solito servono a tenere a posto i capelli. Possono variare per spessore e colore, alcune hanno un elastico per chiuderle, altre no. Le modalità di applicazione sono pressoché infinite, ma le reti per capelli mostrano tutta la loro utilità se combinate con i capelli raccolti.
Se stai cercando un look classico, ti consigliamo di scegliere una rete per capelli che abbia un colore il più possibile vicino a quello dei tuoi capelli. Se invece vuoi optare per un aspetto più fuori dal comune e appariscente, oltre che alla moda, puoi optare per un colore che sia in netto contrasto con quello dei tuoi capelli: di certo in questo modo la tua chioma non passerà inosservata!
Le reti per capelli classiche sono di solito abbastanza sottili, hanno una fascia elastica e sono degli accessori straordinari da avere a portata, specialmente quando si desidera mantenere un’acconciatura raccolta per un lungo periodo di tempo. Ti basta fissare i capelli in uno chignon glamour, fissarlo con dello spray per capelli come got2b Insta Shine Lacca e avvolgerlo con attenzione nella rete, per mantenere stabile lo chignon. Assicura la rete e lo chignon man mano con delle forcine.
Un altro modo per impiegare una rete per capelli è di utilizzarla mentre (e non dopo) si sta creando un’acconciatura raccolta. Basta cominciare da una classica coda di cavallo. Una volta fissata con un elastico, si avvolge la coda di cavallo nella rete per capelli, fissando l’eventuale eccesso di rete all’elastico alla base della coda. A questo punto puoi avvolgere la coda di cavallo in un romantico chignon. Vedrai quante forme affascinanti potrai creare, una volta che avrai avvolto la coda nella rete per capelli.
Non aver paura di sperimentare! Quando avrai trovato la forma di raccolto che più ti ispira, non devi fare altro che fissare i capelli e terminare in tutto con abbondante spray per capelli. Se poi vorrai dare una rinfrescata al taglio senza doverlo scompigliare, non dimenticare di portare in borsa got2b Fresh It Up Shampoo Secco.