Sleek look: l’eleganza comincia dalla testa! Il nuovo hairstyle è tutto incentrato sul minimalismo e quindi assolutamente al passo con le nuove tendenze. Ecco come ridefinire i capelli lisci e lucidi in nuove varianti.
Lo sleek look è semplice, ma molto raffinato, perché prevede dei capelli in forma smagliante, lisci e lucidi. Si può abbinare ad ogni tipo di acconciatura, sia con i capelli sciolti, preferibilmente tirati indietro, che con raccolti come code di cavallo o chignon.
“Less is more”, ovvero “meno è di più” è il motto del trend minimalista. Già negli anni passati si sono affermati nuovi standard con un abbigliamento più semplice e chic. Uno stile moderato è sinonimo di consapevolezza e successo. Una tendenza che continuerà ad accompagnarci anche in futuro – e per fortuna! Questo look purista è infatti adatto a tutti: tagli dritti, forme geometriche e una colorazione ridotta fanno meglio risaltare i propri punti di forza.
Questo look elegante è perfetto per il trend minimalista. Non importa se si tratti di capelli sciolti, code di cavallo, chignon o snervanti baby hair: lo sleek look si può creare in ogni caso. Ti mostriamo come ottenerlo.
Il look sleek non conosce lunghezze ed è bello sia con i capelli corti che con quelli lunghi. L’unica cosa importante per questa acconciatura è avere un capello ben curato e lucido.
Ecco qualche consiglio per avere una chioma lucida:
- Applica un trattamento per capelli come Gliss Supreme Repair Mini Maschera due volte a settimana; in questo modo i tuoi capelli risulteranno più curati e guadagneranno lucidità.
- Prima di lisciare i capelli con la piastra o l’asciugacapelli, ricordati di applicare una protezione calore.
- Un po’ di olio per capelli come Gliss Supreme Repair Oil Elixir sulle punte li farà apparire particolarmente morbidi e freschi.
- Per eliminare l’effetto crespo puoi aiutarti con got2b Lozione Anti Crespo per avere capelli setosi e lucenti!
Ecco come ottenere lo sleek look:
- Asciuga e pettina i tuoi capelli subito dopo il lavaggio, per iniziare a lisciare le onde.
- Utilizza una Protezione Calore e poi procedi a lisciare i capelli con la piastra dalle radici alle punte.
- Se vuoi sfoggiare i tuoi capelli sleek con un wet look, prima di utilizzare lo spray per capelli, applica una buona dose di gel per capelli Taft Wet Style sulle radici e poi pettinali per distribuirlo fino alle punte.
- Per mantenere l’acconciatura tutto il giorno, fissala con uno spray per capelli.
Una volta lisciati i capelli, si possono creare molte acconciature diverse. La variante meno complicata accanto a quella dei capelli sciolti è senz’altro quella della coda di cavallo. Con una riga centrale accuratamente tracciata e un luccicante anello metallico per capelli, questo classico diventa un’acconciatura di cui innamorarsi.
Un’acconciatura più insolita e sicuramente trendy è uno chignon sleek con baby hair. Di solito i capelli fini e corti danno ai nervi, ma in questa acconciatura si possono integrare in modo molto semplice. Ti mostriamo come creare uno sleek bun con baby hair:
- Asciuga e pettina i tuoi capelli dopo il lavaggio, per lisciare le onde.
- Distribuisci la protezione calore sui capelli prima di iniziare a lisciarli con la piastra.
- Crea una scriminatura centrale e pettina i capelli in modo da formare una coda di cavallo alta, ma accertati che tutti i capelli siano ben lisciati e piatti.
- Distribuisci un po’ di gel per capelli sulla coda di cavallo e ritorcila fino a formare uno chignon, fissandolo con un sottile elastico per capelli e delle forcine.
- Per acconciare i baby hair, pettinali innanzitutto con uno spazzolino bagnato.
- Aggiungi qualche goccia di gel sullo spazzolino e pettina i tuoi baby hair in modo che si attacchino agli altri capelli.
- Per fissare il tutto, abbonda con lo spray per capelli got2b Glued Gel Waterproof.