Donna con capelli rossi vista da dietro
Cura Capelli | Cura dei capelli

Trattamento per capelli: per capelli perfettamente curati!

 

I trattamenti chimici, i fattori ambientali e le sollecitazioni esterne mettono a dura prova i capelli. In più i capelli secchi hanno di per sé bisogno di una cura regolare e intensiva. Scopri nell'articolo perché non dovrebbe mai mancare nella tua routine di bellezza un trattamento per i capelli e quale prodotto è più adatto a te.

 

Mentre un risciacquo leviga la cuticola, fornendo però ai capelli molta umidità, l'efficacia curativa di un trattamento per capelli agisce letteralmente più in profondità. Ingredienti come olii pregiati nutrono i capelli secchi in maniera intensiva. I componenti liquidi per capelli a base di cheratina si attaccano in punti porosi e compensano i danni alla struttura: si ottiene così un effetto anti invecchiamento per i capelli.

 

Applicare un trattamento per capelli

Donna con capelli biondi secchi
© EyeEm

Per evitare che un trattamento per capelli li danneggi, dovresti utilizzare un prodotto adatto per il tipo e lo stato dei tuoi capelli. Applica il trattamento solo in lunghezza e sulle punte e fai attenzione al tempo indicato, necessario affinché la soluzione faccia effetto.

Per intensificarne l'efficacia, puoi lasciare fare effetto al trattamento per capelli sotto una cuffia per doccia. Utilizza il trattamento per i capelli scelto più o meno una volta a settimana.

Trattamento per capelli intensivo

Se hai bisogno di riparare i capelli danneggiati, prevenendo la secchezza e donando nuovo vigore ai tuoi capelli, ad esempio dopo una decolorazione dei capelli, puoi optare per una maschera intensiva da applicare subito dopo il lavaggio, quando i capelli sono ancora umidi.

Consiglio: dopo l'applicazione, risciacqua i capelli con acqua fredda per sigillare le cuticole e racchiudere al loro interno tutti i benefici di un trattamento per capelli intensivo.

Trattamento per capelli senza risciacquo

Se sei di fretta, puoi servirti di un trattamento per capelli spray. Ti basterà spruzzarlo in lunghezza e sulle punte, pettinare e dare la forma che vuoi. Anche se stai cercando una cura per capelli fini, un prodotto di questo tipo con la sua formula leggera è l'ideale.

Una cura più intensiva non è però da escludere totalmente perché tende a levigare le cuticole. In questo modo i tuoi capelli saranno sempre brillanti e luminosi!

Trattamento per capelli riparatore

Indipendentemente dal fatto che i tuoi capelli siano naturalmente secchi o che lo siano diventati dopo trattamenti chimici, devi prevedere un trattamento riparatore per la tua chioma.

Applicando un trattamento per capelli riparatore verrà riportata la cheratina perduta sui capelli e la tua chioma uscirà rinvigorita da eventuali danni. Applica il prodotto lasciandolo riposare per un minuto, così da permettergli di riparare la struttura capillare. Subito dopo risciacqua con abbondante acqua.

Scopri: