Donna in metropolitana con fascia per capelli
Hairstyling | Consigli e suggerimenti

Fasce per capelli: un modo semplice per cambiare stile

 

Se vuoi cambiare look non devi necessariamente ricorrere alle forbici o alle tinte: con una fascia per capelli potrai dare un aspetto completamente diverso alla tua chioma con risultati sorprendenti! Scopri il mondo delle acconciature con fasce.

 

 

Gli accessori per capelli possono rivoluzionare il tuo stile, senza cambiamenti radicali che poi vanno mantenuti nei giorni successivi. Puoi indossare una fascia una sera per un look particolarmente elegante o stravagante e tornare alla solita acconciatura il giorno successivo. Dalle fasce strette a quelle larghe, con colori sgargianti o tinta unita, il mondo delle fasce per capelli è sfaccettato e si adatta ad ogni gusto e tipo di capelli!

Fasce per capelli corti

Donna con fascia alta per capelli
© EyeEm / MilkaBuch

Se hai i capelli corti, ad esempio un taglio pixie, la fascia può essere utilizzata per renderlo ancora più sbarazzino. La puoi avvolgere sotto la nuca fino alla fronte, in diagonale, oppure scegliere un’opzione che richiama un’acconciatura hippie, in orizzontale a metà fronte fino alla parte posteriore del capo. Oppure puoi utilizzare una fascia molto larga per allontanare completamente i capelli dal viso: un’opzione particolarmente di effetto se hai i capelli ricci, perché in questo modo porterai tutto il volume in cima ottenendo l’effetto di allungare il viso.

Anche se hai un caschetto corto puoi far passare la fascia per capelli semplicemente in diagonale dietro le orecchie (o sopra se preferisci) per mantenere i capelli lontano dal viso. Si tratta di un’opzione particolarmente affascinante per chi ha la frangia. In questi casi, se non vuoi che il look appaia troppo disordinato, è fondamentale che i capelli siano in piega perfetta. Puoi aiutarti con prodotti di styling fissanti come ad esempio una buona lacca per capelli che non unga.

 

Fasce per capelli lunghi

Donna con fascia che guarda verso il mare
© EyeEm / Stella Orense

Se hai i capelli lunghi puoi sbizzarrirti in diversi modi. Se decidi di fare uno chignon, puoi avvolgerlo nella fascia oppure porre la fascia appena sopra la testa in verticale fino a sotto la nuca. Questa seconda opzione funziona molto bene anche con il messy bun, a cui dà un tocco di ricercatezza in più, specialmente se la fascia ha una fantasia colorata. Una fascia può anche impreziosire una coda di cavallo. In questo caso il risultato sarà sorprendente se la coda di cavallo sarà alta e il più possibile “tesa” e ordinata. Per ottenerla, puoi aiutarti con prodotti di styling che fissino i capelli in modo che non fuoriescano fastidiosamente.

Se le fasce non ti convincono, puoi sempre provare altri accessori per capelli, come i cerchietti o i gioielli per capelli!