Donna con capelli fini
Cura Capelli | Capelli fini

Capelli fini: le migliori acconciature

 

Chi ha i capelli fini si trova spesso a fare i conti con doppie punte e poco volume. Seppur sembri più difficile, è possibile trovare un taglio che si adatti ai capelli fini e sottili. Ti diamo alcune idee di acconciature per capelli fini.

 

I capelli fini sono generalmente più fragili e si spezzano facilmente. La sensazione è quella di avere capelli piatti, data la mancanza di volume. Non è comunque impossibile gestire questo tipo di capelli e migliorarli con pettinature adatte per capelli fini. Infatti proprio adottando delle acconciature per capelli sottili si risolve spesso il problema e si riesce a mettere in risalto la propria figura. Perciò ti presentiamo alcune acconciature per capelli fini con cui lascerai tutti a bocca aperta.

Le acconciature per capelli fini che aiutano a valorizzarti

Donna con capelli biondi e messy bun
© EyeEm

Si pensa che un taglio pixie o un taglio a caschetto scalato si adatti meglio a chi ha capelli spessi, invece è tutto il contrario. Queste acconciature donano anche a chi ha capelli naturalmente fini o persino a chi soffre di un’eccessiva caduta di capelli. Infatti se hai dei capelli fini e lisci sei particolarmente avvantaggiata quando si tratta di creare acconciature all'indietro, grazie alle quali il tuo look sarà semplicemente perfetto!

Altre pettinature per i capelli fini che aiutano a valorizzarti sono tutti i raccolti spettinati o anche la riga laterale, che daranno più movimento ai capelli e li faranno apparire più voluminosi. Solitamente per dare maggiore volume ai tuoi capelli fini, è utile ricorrere a shampoo appositi, che possono rafforzare la chioma e permetterti di fare ancora più bella figura con la giusta acconciatura. 

 

Gli accorgimenti per i capelli fini

Per natura hai capelli fini e sottili? Non scoraggiarti: sperimenta e vedrai che troverai il look più adatto a te. Oltre alle pettinature consigliate sopra, vi sono alcune acconciature che più si addicono per chi ha pochi capelli e per giunta fini: ad esempio una frangia lunga tende a nascondere i capelli diradati. Se la frangia non è esattamente il tuo stile, prova a prendere una ciocca di capelli e, facendola cadere morbidamente sulla fronte, per dare l’impressione di avere capelli più spessi e folti, accenna una treccia. Per un tocco più elegante, aggiungi forcine decorative o altri accessori per capelli e divertiti a sperimentare con cerchietti, spille o fermacapelli.

Chi ha i capelli corti, starà bene con un carré, che dona maggiore volume ai capelli fini. Un altro trucco per fare apparire i capelli più corposi è quello di ricorrere alla tinta, poiché i pigmenti del colore penetrano nel capello e lo rendono più spesso. Se quindi vuoi ricorrere a una colorazione professionale, che duri a lungo ed eviti allo stesso tempo un effetto sbiadito, prova uno dei nostri prodotti Palette Classic o scegli una tintura naturale Palette Oleo Intense.

Colorazione permanente senza ammoniaca
Scopri: