Donna con lunghi capelli castani sciolti
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

Nordic Rawness: naturalezza perfetta

 

Nel look Nordic Rawness si rispecchia la nonchalance nordica: “Nei paesi scandinavi sono in molti a lavorare con ciò che hanno, mettendo in risalto struttura e colore anziché cercare di modificarli”, afferma Armin Morbach, esperto di capelli e visionario dei trend. “Sono convinto che questa sia l’interpretazione più moderna del look undone.”

 

Accanto a Fun Fiesta, New York Souls e Asian Updos, anche i look Nordic Rawness appartengono agli Schwarzkopf Looks 2020, creati e fotografati personalmente dal top stylist Armin Morbach. Entrambi gli hairstyle di ispirazione scandinava sono pensati per i fashionistas e gli It boys scandinavi: il look è studiato da capo a piedi fino ai minimi dettagli, in modo che risulti naturale e sobrio.

Nonchalance nordica ispirata allo street style

“Se si fanno due passi per le strade di Stoccolma o Copenaghen, immediatamente ci si chiede: come fanno tutti ad avere così tanto stile? Innanzitutto è l’atteggiamento, ma anche i capelli giocano un ruolo importante: naturali ma sani, abbelliti ma mai cambiati radicalmente”, chiarisce Armin Morbach, svelando il segreto del tanto ambito look scandinavo.

 

I modelli Myla e Johnathan ti mostrano passo per passo come creare a casa in tutta comodità l’esclusivo look Nordic Rawness di Armin Morbach:

Modello Johnathan con ricci naturale prima dell'acconciatura
© Armin Morbach

Prima: modello Johnathan concapelli ricci sciolti

sk_de_artikel_johanna_660x545
© Armin Morbach
Modello Johnathan dopo acconciatura

Dopo: modello Johnathan pronto con il suo nuovo look!

1.       Lava a fondo i capelli con uno shampoo e asciugali delicatamente con un asciugamano.

 

2.       Per ottenere un undone look strutturato, aiutati con lo styling con la Mousse Twisted di got2b sui capelli ancora umidi.

 

3.       Distribuisci la crema stilizzante in modo uniforme.

 

4.       Dai forma alle singole ciocche di capelli e definiscile.

 

5.       Infine asciuga con l’asciugacapelli, fino a quando i capelli non sono quasi asciutti.

 

6.       Con le dita, ridai forma all’acconciatura.

 

7.       Per dare una perfetta finitura e una tenuta durevole a questo look, utilizza got2b Gentleman Groomy Wax.

Vuoi i capelli di un castano intenso come quelli di Johnathan? Utilizza Men Perfect nella nuance Castano nero naturale, che copre anche i primi capelli bianchi lasciando tuttavia un effetto naturale al 100%.

La modella Myla porta la sua lunga chioma sciolta, con dolci onde rivolte verso l’esterno. Ecco il video tutorial su come ottenere questo look:

Per ricreare in modo perfetto il look di Myla, ti consigliamo di rinfrescare il colore dei capelli con il castano scuro di Palette. Questa tinta è particolarmente facile da applicare e intensifica il colore naturale dei capelli. Gliss Maschera Seta Fluida ti aiuta ad ottenere capelli di una sana lucentezza e una morbidezza setosa. Per i look Nordic Rawness è particolarmente importante curare scrupolosamente i capelli, che devono essere sani e ben nutriti: un must per rendere al meglio al tuo look scandinavo!

Scopri: