Quattro stili per Schwarzkopf Looks 2020
Hairstyling | Tagli alla moda per donna

“Hair around the world”: ecco gli Schwarzkopf Looks 2020

Per l’hair expert di Schwarzkopf Armin Morbach una cosa è certa: le acconciature contemporanee celebrano l’individualità, la consapevolezza di sé, la libertà e la diversità. Con il motto “Hair around the world”, il top stylist ha creato quattro entusiasmanti acconciature che sicuramente sorprenderanno. Et voilà: ecco i nostri Schwarkopf Looks 2020.

I tuoi capelli, le tue regole

“La diversità inizia dalla testa, da un modo di pensare aperto e privo di giudizi. Non si tratta di biondo, bruno o rosso, ma di una vera e propria diversità visiva. Con la nostra campagna siamo più che mai per la diversità, anche per quanto riguarda età e identità di genere”, afferma Armin Morbach, riferendosi a Schwarzkopf Looks 2020. “È davvero ancora importante definire una persona o sapere da dove viene? Non penso. Si tratta di carisma, di una particolare vibe – e alla fine naturalmente anche del gusto per l’hairstyling. Ciò che vogliamo mostrare è esattamente questo.”

Secondo l’hair expert questa diversità si rifletterà proprio nelle tendenze delle acconciature nel 2020. “Non c’è un solo trend: le persone si impegnano ad arricciare, stirare, vogliono sviluppare qualcosa di particolare. Anche i look naturali vengono perfezionati. I capelli diventano accessorio, highlight, un catalizzatore di attenzione”, spiega. “Si investono tempo e creatività, e alla fine è anche divertente! E questa è una cosa che sicuramente riscopriremo”.

Schwarzkopf Looks 2020: armonia di modernità e tradizione

Ma in concreto, che cosa ha ispirato Armin Morbach nel creare Schwarzkopf Looks 2020? Oltre alla diversità urbana e alla libertà individuale, il top stylist riflette anche sui valori tradizionali, fondendo sapientemente e in modo innovativo questi contrasti. “Per me le tradizioni sono una formidabile fonte di ispirazione. L’origine è allo stesso tempo un pezzo di identità e di autenticità, qualcosa di molto concreto. Penso che sia questo che ci manca ora – back to the roots. Casa significa stabilità, appartenenza. Specialmente in tempi difficili, le tradizioni sono uno strumento di compensazione”, afferma Armin Morbach. “Da una parte questa iper-individualizzazione è affascinante, ma a volte si apprezza il senso di casa. Cosa si intenda per casa, è qualcosa che ognuno può definire per sé.”    

E così si presentano i quattro esclusivi look, urban e cool, ma anche con un grande senso di autenticità: “Fun Fiesta” riunisce elementi folcloristici, intrecciati con la nonchalance contemporanea, mentre “New York Souls” rappresenta la Grande Mela nella sua forma più pura – uno stile cool, pulito e allo stesso tempo unico. “Nordic Rawness” ci porta nelle regioni nordiche e incarna l’elegante disinvoltura degli It Boys e dei Fashionistas. Gli “Asian Updos” prendono vita da dettagli artistici e finish setosi.

Rimane soltanto una domanda: quale degli Schwarzkopf Looks 2020 vuoi provare?

Scopri:

Articoli Correlati