Donna con capelli lunghi color castano cenere
Colorazione | Castano

Castano cenere: un colore classico in chiave moderna

 

Se vuoi stare al passo coi tempi, e quindi con le tendenze più popolari sui social, non dovresti sicuramente perderti il nuovo trend della tinta castano cenere. Anche noto come ash brown hair, il colore castano cenere è una splendida miscela di riflessi argentei su una classica base castana. Mentre alcuni trend per capelli sono incentrati tutti sul porti il più possibile al centro dell’attenzione rendendoti ben visibile e luminosa, il castano cenere è sottile e discreto, ma non meno accattivante.

 

Per chi è pensato questo trend?

L’ash brown è un colore di capelli che si adatta a chi ha una pelle con toni freddi e il momento migliore dell’anno per provarlo è l’inizio della primavera. I primi caldi raggi di sole renderanno i toni argentei del colore castano cenere molto più suggestivi facendoli davvero risaltare. Questa tonalità fumé di castano potrebbe essere a prima vista ridotta a un passo intermedio tra biondo e dirty brunette, ma in realtà il look nel suo insieme è una garanzia di classe e professionalità con un pizzico di ricercatezza. D’altronde si tratta solo di una delle innumerevoli e affascinanti idee per capelli castani!

 

Se cerchi aria di cambiamento e sei pronta a osare un po’ di più perché non dare una chance al castano cenere con balayage? L’elegante passaggio da una tonalità più scura sulla sommità del capo a una più chiara sulle punte dei capelli risulta in un gradiente cromatico sbalorditivo di ash brown hair grazie alla combinazione vincente di alto contrasto e bassa manutenzione. Chi sostiene che i capelli castani siano noiosi si sbaglia di grosso! L’ampia varietà offerta dalla tinta castano cenere apre innumerevoli possibilità di look diversi, tra cui bronde cenere, sfumature morbide effetto sunkissed, base con toni più caldi, face framing beige, bob sfumato, ombré argento cenere e persino beige cenere… Non c’è limite alla fantasia! In ogni caso, però, ti consigliamo di seguire una routine di nutrimento per i tuoi capelli, ad esempio usando la Maschera Gliss Color Protect & Shine o il Siero Gliss Supreme Oil Elixir .

Come trovare il castano cenere che fa per te

L’ash brown è una tinta che pensiamo si adatti bene a chi ha i capelli castano chiaro. Se la tua chioma è di una tonalità tendente più allo scuro, ti consigliamo di schiarirla prima così sarà più facile arrivare al tono perfetto di capelli castano cenere. Naturalmente se sei un’esperta di colorazione in casa non avrai problemi a ottenere un risultato degno di un parrucchiere professionista impiegando un kit fai da te come ad esempio Brillance Fashion Lights Biondo Miele. Ti consigliamo comunque di informarti accuratamente sulla decolorazione e di assicurarti di seguire attentamente le indicazioni! Celebrità come Tyra Banks, Beyoncé, Angelina Jolie, Mila Kunis e Jessica Alba hanno tutte già provato il castano cenere sui propri capelli, cosa aspetti dargli una possibilità anche tu?

Scopri: