Donna di profilo con capelli castano chiaro lisci e cappello
Colorazione | Castano

Capelli castano chiaro: un classico da sempre

 

Il castano chiaro è tra i colori più di classe che ci siano, e ti possiamo garantire che non passerà mai di moda. Abbracciando il meglio sia dei colori caldi che di quelli freddi, splende radiosamente alla luce e dona a qualsiasi tipo di pelle. Alcuni decidono di personalizzare ulteriormente questo colore con dei colpi di sole o con ciocche di altri colori. Ti aiutiamo a scoprire la sfumatura di castano chiaro perfetta per te.

 

L‘appeal dei capelli castano chiaro

Donna con capelli lunghi al vento, di color castano chiaro.
© Stocksy

Una delle ragioni per cui il fascino del castano chiaro perdura nel tempo risiede nella sua semplicità, nella facilità che si ha nell’ottenerlo e anche nel prendersene cura. La maggior parte delle persone non ha bisogno di affrontare aggressivi bleach per ottenere un buon castano chiaro e spesso non ha bisogno di utilizzare una grande quantità di tinta. Siccome la tinta che si usa per il castano chiaro è meno aggressiva sulla tua chioma se confrontata alle forti tonalità di altri colori, si può affermare che colorare i capelli di castano chiaro è una delle opzioni meno dannose nell’ambito delle tinte per i capelli.

In più, i capelli castano chiaro non hanno bisogno di grandi cure, per cui non rischi di dover tingere i capelli troppo spesso. A differenza di alcuni colori più decisi che mettono subito in evidenza la ricrescita, i capelli tinti di castano chiaro hanno una ricrescita meno evidente. In questo modo dovrai tornare meno frequentemente dal parrucchiere per ritocchi e risparmierai ai tuoi capelli trattamenti eccessivamente frequenti.

Rimani al top dei trend

Con l’affermarsi dei nuovi trend di colore come i capelli ombré, i colori di capelli naturali stanno tornando sempre più alla ribalta. Il balayage castano chiaro è attualmente tra gli stili più popolari per le donne di tutte le età: il suo effetto naturale e al tempo stesso sofisticato lo ha reso uno dei look preferiti sia per la vacanza che per l’ufficio. 

 

Combinare i capelli castano chiaro con leggeri colpi di sole darà accenti di maggiore profondità al tuo look. In questo modo la tua chioma apparirà più folta e sana, oltre a dare un aspetto ancora più luminoso al viso. Per le persone che hanno una pelle dai toni caldi e vogliono far emergere sfumature rossicce e ambrate, aggiungere dei colpi di sole color caramello ai capelli castano chiaro aggiungerà un certo dinamismo.

Come tingere i capelli di castano chiaro

Il raggiungimento del perfetto color castano chiaro dipende anche dalle sfumature naturali dei tuoi capelli o delle tinte già esistenti sulla tua chioma. Se hai una capigliatura scura, allora per prima cosa dovrai effettuare un bleach per renderla di qualche sfumatura più chiara. Per quelli che hanno capelli castani, rossi o biondi, non dovrebbe essere nemmeno necessario il bleach. Nel preparare la tinta, presta attenzione a quante delle diverse sfumature di colori stai usando. Per esempio, se hai già una buona dose di tonalità rosse nei tuoi capelli, potresti considerare di utilizzare una base più tendente al cenere per bilanciarla. 

 

Dopo aver raggiunto la tonalità di castano chiaro che più ti aggrada, assicurati di darle la giusta cura: utilizza shampoo e balsamo specifici per capelli tinti che nutrano il capello e rivitalizzino il colore e cerca di ridurre al minimo l’utilizzo di attrezzature basate sul calore (ferri arricciacapelli, piastre etc).

ANTI-SBIADIMENTO. FILTRO UVA/UVB. RADIOSITA’ VIBRANTE
PETTINABILITA’. ANTI-SBIADIMENTO. RADIOSITA’ VIBRANTE
Scopri: