Donna con capelli unicorno che fa bolle di sapone
Colorazione | Trend

Capelli unicorno: come realizzare il trend del momento

 

Oggetti e fantasie con unicorni si trovano ormai sempre più spesso. Cosa ne diresti se potessi trasformare in men che non si dica la tua capigliatura in dei magici capelli color unicorno? Per realizzarli usa dei tenui colori pastello, come il rosa, il turchese e il giallo. I capelli unicorno si adattano particolarmente bene per i capelli più lunghi fino alle spalle, dove creano delle belle sfumature di colori. Con gli unicorn hair combatterai la tristezza invernale, lasciando avanzare il più magico trend di capelli di tutti i tempi.

 

Come ottenere i capelli unicorno

Donna con capelli unicorno lunghi, con occhiali da sole e cappello
© Getty Images

La bellezza degli unicorn hair consiste nel fatto che si possono colorare in modi differenti: completamente con graziose sfumature di colori, singole ciocche oppure solo le punte. Spesso la parrucchiera colora i capelli unicorno con la tecnica del balayage, molto in voga. Sui capelli molto chiari i tenui colori pastelli risultano particolarmente di effetto.

Se i tuoi capelli non sono naturalmente chiari, puoi ossigenarli o schiarirli servendoti di Nordic Blonde L1 Schiarente Intensivo. Inoltre puoi anche decidere di colorarli prima di far diventare i capelli color unicorno, ad esempio utilizzando Palette Classic Biondo Chiaro. 

Schiarente intensivo con olio attivatore illuminante e 0% ammoniaca
Copertura professionale dei capelli bianchi. Massima durata e intensità del colore

Quale variante ti piace di più? Sei tu a decidere con quale colore dovranno splendere i tuoi capelli unicorno:

 

1.      Se vuoi colorare completamente i tuoi unicorn hair, sono particolarmente adatte quelle colorazioni che contengono già più colori; meglio ancora se puoi scegliere tra un look di colore intenso o pastello.

 

2.      Se ti bastano due colori, applicane uno, come Palette Blonds Spray Rosa Pastello, partendo dall’attaccatura fino ad arrivare a metà e colora con il secondo colore da metà fino alle punte.

 

3.      Se non vuoi colorare tutti i capelli, puoi schiarire anche singole ciocche e colorarle, partendo dall’attaccatura fino alle punte.

Spray temporaneo rosa pastello per biondi

Unicorn hair, la capigliatura di tendenza

Donna con unicorn hair legati con space buns
© EyeEm

Gli unicorni spopolano e per non passare inosservata, anche tu puoi realizzare i capelli unicorno per occasioni speciali. Le più coraggiose potranno provare sin da subito un look unicorn hair totale, mentre se non sei completamente convinta, colora solo qualche ciocca per iniziare e vedere l’effetto che ottieni.

 

Inoltre non per forza devi pensare a colorare i tuoi capelli in modo permanente, ma puoi scegliere anche di affidarti a una colorazione che scompare dopo il lavaggio. Non temere di osare e dona ai tuoi capelli un look davvero trendy con i capelli unicorno.

Scopri: