Donna con capelli lunghi mossi e occhiali che sorride
Colorazione | Trend

Layage hair: il trend più hot del momento

 

Ecco il nuovo trend più hot che mai: puoi dire addio al balayage e dare il benvenuto al layage. Questa tecnica che non richiede grandi sforzi per la manutenzione, consiste nel dividere i capelli in sezioni, stenderli su una tavola larga e piatta e dipingere il colore sulle ciocche con un pennello delicato. L’effetto è simile a quello del balayage, ma il layage è tutto incentrato sulla tecnica e sul sottile effetto che ne deriva.

 

Il layage, come il balayage, è una tecnica in cui le ciocche sono colorate in modo tale che formino una miscela di toni complementari che danno dimensione e profondità ai capelli. A differenza del balayage, questa tecnica è progettata per essere eseguita appoggiando la testa su un tavolo appositamente realizzato, che dà al professionista il massimo controllo su come sia applicata la tinta, dando come risultato un delizioso effetto sfumato. Il layage è un metodo molto più controllato rispetto alla tecnica tradizionale di balayage ed è caratterizzato da una maggiore precisione.

Layage hair: quale layage è più adatto a te?

Un buon colore layage dovrebbe essere graduato senza soluzione di continuità per poterti regalare l’aspetto di chi passa molto tempo in spiaggia. Se i tuoi capelli sono biondi, puoi scegliere un look misto baciato dal sole, mentre se sono più scuri, allora il layage può essere usato per schiarire le estremità. I colpi di sole layage si adattano praticamente a qualunque tipo di capelli, anche se danno il meglio sui capelli che arrivano sotto le spalle.

Quali trattamenti sono consigliati in accompagnamento al layage?

Se decidi di seguire questo nuovo trend, ti consigliamo di fare un trattamento profondo con il balsamo, perché fa una grande differenza nel mantenere i capelli in salute. Ricordati di mantenere il colore ottenuto con il layage con lo shampoo Gliss Color Protect & Shine, lavando i capelli ogni paio di giorni. Se i tuoi capelli sono estremamente secchi e il loro colore è opaco, prova ad utilizzare il Balsamo Palette Color.

Tutti i capelli, specialmente quelli sottoposti a colpi di sole o mèches, sono più deboli quando bagnati. Utilizza perciò un pettine a denti larghi dopo l’utilizzo del balsamo. Se aggiungerai alla tua routine di cura dei capelli la Mini Maschera Gliss Seta Fluida, o la Mini Maschera Gliss Supreme Repair regalerai maggiore lucentezza e colore ai tuoi riflessi. E naturalmente, si consiglia sempre di utilizzare una Protezione Calore prima di utilizzare l’asciugacapelli, arricciare o lisciare i capelli, soprattutto con le mèches.

La tendenza layage è tra le tecniche di colorazione più acclamata e sta prendendo d’assalto i saloni di bellezza. Non perdere l’occasione di provarla!

Scopri: